Scuola 3D e Visual FX

Concept Design e Scultura Digitale

Torna indietro

L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di  operare come Visual Artist in tutti i settori di produzione dell’entertainment (film, videogiochi, fumetti, ecc.) e del design.

Durante il corso verranno spiegate diverse tecniche di produzione: il disegno su carta, il disegno digitale con l’impiego della tavoletta grafica e di software dedicati alla grafica 2D, la modellazione su piattaforme software 3D dedicate allo Sculpt Modeling (Zbrush). 

Prerequisiti

Nessuno

Il programma

Si parte con i principi di base della Concept Art, le basi del disegno su carta, tecniche del chiaro-scuro, la teoria del contrasto e dei colori.

 

Si passerà quindi alle tecniche della rappresentazione anatomica, in pose statiche e dinamiche. Si sperimenteranno le cosiddette "thumb nails" per pianificare il lavoro, fino ad arrivare all’impiego di tecniche di rappresentazione digitale 2D con l’uso di Adobe Photoshop.

 

Successivamente si passerà allo Sculpting 3D digitale attraverso i principali software (Z-Brush) impiegati nelle grandi produzioni. 


Autodesk Maya
Modellazione base


A fine corso ogni studente dovrà preparare un portfolio cartaceo e digitale con i lavori realizzati durante l'anno.

Scarica il programma dettagliato dalla sezione "Info sul corso" sulla destra

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di grafica e design, che desiderano acquisire conoscenze professionali per potere lavorare nel settore.

Sconti e pagamenti

 

  • 1200 euro di sconto se effettui la preiscrizione al ROMICS (fiera del fumetto a Roma dal 5 all''8 ottobre)
  • Porta un amico e ricevete entrambi un'ulteriore sconto del 5%
  • Rateizzazione personalizzabile e senza interessi

Inoltre

 

Gli iscritti riceveranno una licenza studenti gratuita di Maya, valida per tre anni.