Scuola 3D e Visual FX

La scuola

La storia

Digilie School è una scuola dedicata alla Computer Grafica 3D nata con la volontà di creare uno spazio di insegnamento qualificato, rispondente alle necessità sia di coloro che per la prima volta si accostano al mondo della computer grafica, sia dei professionisti che vogliono approfondire le loro conoscenze e completare il loro percorso formativo con la specializzazione nella grafica 3D.
La Digilie School garantisce un insegnamento professionale in quanto svolge le sue lezioni all'interno di uno studio di produzione. Per questo motivo tutti i corsi sono basati su reali workflow di produzione, per avvicinare fin da subito gli studenti ai reali processi lavorativi.
Qui potete trovare informazioni sullo studio http://studio.digilie.com/.
Alla base dei corsi proposti sta l'esperienza e la passione dei nostri docenti, che sono prima di tutto professionisti nel settore della computer grafica, dell'animazione e degli effetti speciali.
Inoltre durante i corsi gli studenti avranno la possibilità di entrare in contatto e di confrontarsi con la realtà delle produzioni dello Studio.

Gli strumenti

Workstation professionali e softwares aggiornato alle ultime versioni.

Digilie School utilizza nella didattica le versioni aggiornate dei software, affinché gli studenti possano imparare attraverso applicativi sempre al passo coi tempi.
La Digilie School si pone l'obiettivo di formare i suoi studenti affinché possano affrontare il mondo del lavoro con un alto bagaglio tecnico e professionale.
Poiché in ambito lavorativo è richiesta una specializzazione e una conoscenza nelle diverse fasi di produzione, i corsi Digilie offrono la possibilità di imparare a utilizzare più software nelle diverse aree di competenza, che permettono una formazione più completa e specialistica.

 

I coordinatori


Daniele Gravina

Daniele Gravina, si appassiona alla computer grafica fin da bambino, muovendo i suoi primi passi con Maya Alias, continua i suoi studi da auto didatta e in seguito segue vari corsi di specializzazione in animazione e post produzione. La sua carriera lavorativa da 3D generalist inizia presto e subito ha l'opportunità di fare esperienze lavorative collaborando con svariati studi di produzione come freelance. Nel 2005 decide di mettersi in proprio e fondare la Digilie Studio assieme a Stefano Susco.
Alla Digilie Studio, ricopre il ruolo di Supervisor all'animazione e alla postproduzione, dove ha all'attivo svariati film e spot tv, tutto visionabile sustudio.digilie.com/
La passione per l'insegnamento nasce nel 2007 con l'apertura della parte educativa dello studio, la Digilie School, dove da docente cerca di trasmettere la propria esperienza e la propria passione per il 3D agli studenti.

Stefano Susco

Stefano Susco, fin da piccolo dimostra una grandissima passione per il mondo cinematografico, regia ed effetti speciali, ma anche per i videogiochi (specialmente i vecchi LucasArts).
Dopo le scuole superiori si avvicina seriamente al mondo della computer grafica, e segue diversi corsi professionali contemporaneamente agli Studi Universitari in Landscape Design. Si laurea in Landscape Design, ma nel campo dell'architettura lavora per brevissimo tempo, preferendo lanciarsi professionalmente nel mondo della computer grafica, e specializzandosi in Rigging e Vfx.
Ha lavorato in diversi studi di produzione e come freelance, e insegnato in importanti scuole professionali; presso la Digilie School è coordinatore dei master e dei corsi, e insegnate di Maya. 
Dopo tanti anni la computer grafica continua a essere la sua grande passione, oltre che un lavoro.

Certificazioni

Presso la Digilie School tutti i docenti sono riconosciuti dalla Autodesk e autorizzati all'insegnamento di tutti i software utilizzati nella didattica.
In oltre i docenti sostengono annualmente gli esami di verifica sulle ultime release, al fine di garantire agli studenti una didattica sempre aggiornata.