Scuola 3D e Visual FX

After Effects

Torna indietro

After Effects è il software di Adobe dedicato principalmente alla postproduzione video. Permette di creare animazioni, ambientazioni ed effetti speciali integrandosi completamente con i principali programmi di montaggio (Avid, Premiere e Final Cut). Il cinema lo usa da anni e la conoscenza di questo straordinario software è obbligatoria per chiunque voglia lavorare in modo professionale nel settore.

Il corso è tenuto da Daniele Gravina, Character-Animator e Motion Designer

Prerequisiti

Buona conoscenza del sistema operativo Windows o Apple. 

Il programma

Il corso pone in essere le basi per lo sviluppo, delle proprie produzioni video, rivolto alla nicchia di mercato degli spot, delle sigle televisive, dei supporti per news, dei credit e dei trailer, dei promo, dei videoclip, dell’animazione e degli intarsi di compositing all’interno di produzioni commerciali, oltre che dei Digital Video FX e dell’editing sulla fotografia.

Saranno analizzati casi specifici dei lavori in precedenza svolti nei nostri.

A chi si rivolge

Il corso di Adobe After Effects si rivolge ai videomaker semi-professionisti e montatori, ma anche a chi non ha ancora le basi e vuole imparare il software da zero. L’obiettivo è quello di creare professionisti orientati allo sviluppo della grafica, dell’animazione, dell’effettistica e del compositing.

Sconti e pagamenti

  • 400 euro di sconto (corso in promozione)

  • Porta un amico e ricevete entrambi un'ulteriore sconto del 5%

Inoltre

A fine corso i soggetti più idonei verranno selezionati per un’attività di stage formativo all’interno della nostra agenzia o presso studi di produzione nostri partner.

*Tutti i partecipanti dovranno munirsi di un portatile personale per seguire le lezioni.